Perchè è importante avere la Fan Page

No Comments

Cosa vuole dire aver la fan page di Facebook curata in maniera professionale?

Moltissime persone ed aziende, sono convinte che avere un account personale su Facebook e postare qualsiasi cosa sia sufficiente per una qualsiasi utilità e visibilità sul social.

Nulla di più errato! Avere una pagina aziendale innanzi tutto vuole dire non essere un profilo personale, infatti spesso si confonde il proprio diario personale del social network più diffuso al mondo con una pagina aziendale.

Cercheremo di spiegare le principali differenze e caratteristiche nella maniera più semplice ed esaustiva comprendendo molto bene che per forza ci si deve addentrare un pò nella conoscenza di terminologie tecniche spesso mai sentite.

Innanzi tutto partiamo dal presupposto che qualsiasi azienda non può essere per policy interna del social avere un account personale.

Facebook in qualsiasi momento potrebbe senza nessun preavviso chiudere la pagina con tutte le conseguenze che ne derivano.

La Fan Page è la pagina aziendale quella dei famosi “mi piace” permette tutta una serie di operazioni tra le quali:

  • essere pubblica totalmente
  • rispettare appunto la policy Facebook
  • promuove post e aumento dei fans
  • avere un link diretto , scopri come modificare e personalizzare il tuo indirizzo (vanity url)
  •  non ha limitazione numeriche nei fan mentre il profilo personale si
  • il profilo ha amici mentre la fan page fan, con essi non si può chattare ma solo rispondere ad eventuali messaggi diretti
  • la pagine aziendale ha lo strumento di statistica insights per controllare moltissimi parametri di visibilità e connessione.

la fan page Tutte queste caratteristiche permettono di avere uno strumento utile alla propria attività semplice ed intuitivo, ma nello stesso tempo se non curato seguito e programmato diventa spesso

dannoso, invisibile, controproducente

Spesso infatti si ignora come scrivere un post, per “bucare il social network si ha bisogno di regole precise esiste una grammatica del post e cosa per nulla banale ma spesso sottovalutata è l’immagine grafica , il taglio creativo che si da alla propria pagina.

Fatevi seguire dai professionisti, non improvvisatevi comunicatori… una buona fan page è la vostra vetrina sul mondo forse di più del vostro sito stesso, ma saperla utilizzare è fondamentale.

Vi abbiamo convito? crea la tua Fan Page

 

Cosa può fare Salotto Creativo per te? clicca qui

Voglio risolvere il problema per la mia attività! clicca qui

Art Direction, Social media Manager

Christian Palmieri

creativo e designer con 20 anni di bagaglio alle spalle, spazia dal design del gioiello fino ad interfacce grafiche e comunicazione. appassionato di social media

 

Il blog di salotto creativo

Il nostro network si basa su relazioni trasparenti, in cui motivazione, fiducia reciproca, e integrità sono fondamentali.
Esportiamo questi valori a clienti e partner commerciali.

Analisi WEB gratuita

Il nostro team potrà analizzare il tuo sito web o la tua attuale visibilità online  e ti potrà fornire alcuni consigli per aiutarti ad aumentare il traffico verso il tuo sito e a farti trovare da nuovi potenziali clienti.

500+

aziende servite

Dal nostro blog ...

Guarda tutti gli articoli